Facebook

Che cos'è lo studio Apprendimenti?

Lo Studio Apprendimenti è un vero laboratorio di sperimentazione!

Ogni bambino, genitore, famiglia, educatore o nonno che vi accede, potrà fare esperienze dirette di sperimentazione, scoperta e costruzione delle proprie conoscenze.

  • ApprendiMenti perché, come dice Maria Montessori, “se si è imparato ad imparare, allora si è fatti per imparare”. Il nostro scopo è quello di far sperimentare a tutti delle esperienze positive di “apprendimento mediato”, ovvero tramite l’aiuto e l’accompagnamento da parte del professionista: creando un ambiente favorevole all’apprendimento, all’autostima e alla riprogettazione di sé, ascoltando i reali bisogni di ognuno, ponendo attenzione ai saperi individuali e ai diversi stili cognitivi, rispettando il sistema di valori di ogni individuo/famiglia.

  • ApprendiMenti propone tante attività, percorsi, consulenze personalizzate e corsi formativi per permettere a tutti di continuare ad acquisire conoscenze, strumenti e competenze educative per affrontare meglio la vita a scuola, in famiglia, e nel mondo!

  • ApprendiMenti è uno studio professionale in cui operano professionisti dell’educazione che credono nell’importanza dello studio e dell’aggiornamento continuo, oltre che dell’esperienza sul campo con bambini e genitori.

  • ApprendiMenti è un ambiente in cui chi varca la porta viene accolto, ascoltato e non giudicato. Ad ognuno viene riservato il tempo necessario, per ognuno viene progettato un percorso “su misura”, sulla base delle proprie individuali necessità ed esigenze.

  • ApprendiMenti propone la propria personale formula per affrontare le difficoltà di apprendimento, relazionali ed emotive, mettendo al centro prima di tutto il bambino.

  • ApprendiMenti collabora sul territorio con diversi professionisti (psicologi, équipe DSA, psicomotricisti) per poter integrare le proprie competenze e lavorare in rete.  Garantisce, inoltre, la collaborazione con la scuola e con gli insegnanti dei bambini e dei ragazzi che frequentano lo studio.