Facebook

Blu:

il digitale nei progetti individualizzati

Il digitale rappresenta una struttura complessa fatta di strumenti fisici e di applicazioni, di piattaforme da cui prendere informazioni e da altre in cui condividere e conoscere persone. Il digitale non può fare a meno di internet che veicola la nostra quotidianità offrendo una serie di possibilità comunicative e sociali, molto dirette, semplici, ricche e variegate (e-mail, siti, facebook, whatsapp, etc ).

Tutti i professionisti che si occupano di bambini e ragazzi in situazione di difficoltà hanno la possibilità con questa giornata di formazione di comprendere come utilizzare le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali all’interno dei percorsi di sviluppo e crescita che ciascun professionista propone. Gli ambienti digitali si prestano ad un’interazione che per i bambini e per i ragazzi risulta maggiormente spontanea proprio perché chi ha programmato e creato software e social network ha studiato come abbassare il livello di complessità per rendere l’ambiente digitale maggiormente intuitivo.

📖 La giornata di formazione BLU, il digitale nei progetti individualizzati ha come obiettivi:

  • Comprendere come poter sostenere attraverso il digitale i bambini e ragazzi quotidianamente nel trovare nuove strategie per affrontare le difficoltà individuali;
  • Come poter utilizzare le tecnologie digitali per la realizzazione di incontri che privilegino le modalità laboratoriali inclusive delle diverse intelligenze ed abilità degli alunni.

All’aspetto contenutistico viene affiancato lo studio dei casi portati dai corsisti che permetteranno di individuare delle strategie di intervento che comprendano l’uso di strumenti digitali.

📆 Data: 11 Gennaio 2020
🕓 Orario: dalle 09:00 alle 17:00

💶 Quota di partecipazione: 100€

👥 Destinatari: Educatori, Pedagogisti, Insegnanti, Coordinatori di servizi educativi, Logopedisti, Psicologi, Psicomotricisti, Npee, Operatori del sociale.

🏠 Sede: Studio Apprendimenti, via Alberto da Giussano 35A, Giussano (MB).

👩‍🏫 Docente: Dott.ssa Anna gatti, Educatrice e Pedagogista che da anni si occupa della connessione tra digitale e servizi educativi.

📃 Attestato di partecipazione: il corso prevede attestato di partecipazione relativo a 8 ore di formazione.

✅ Promozioni: partecipando ai corsi per un totale di almeno 20 ore è possibile ottenere uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per Scuole/Enti che iscrivono 3 o più corsisti anche al singolo incontro con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Contatti: per iscriversi è necessario inviare una mail fino a 10 giorni prima del corso al seguente indirizzo: chiara.scola@studioapprendimenti.com