Facebook

l'intelligenza emotiva

al nido e alla scuola dell'infanzia

Essere in grado di riconoscere, nominare e regolare le emozioni sono abilità fondamentali che consentono di relazionarci con gli altri, di partecipare alla vita sociale e di affrontare con equilibrio le difficoltà. L’intelligenza emotiva è lo strumento  che ci permette di accompagnare il bambino in maniera efficace in questo percorso di riconoscimento e gestione delle proprie emozioni, a partire dalla primissima infanzia.

Obiettivo del corso:  approfondire il significato e la necessità di un’educazione emotiva sin dalla primissima infanzia; inoltre, il corso mira ad illustrare al personale educativo gli strumenti  (attraverso una “cassetta degli attrezzi”) per poter regolare le emozioni del bambino nel lavoro al nido e alla scuola dell’infanzia e per allenarlo nella verbalizzazione delle emozioni.

N.B: il corso prevede una parte teorica frontale e molte attività esperienziali in gruppo.

📆 Data: 30 Novembre 2019
🕓 Orario: dalle 09:00 alle 17:00

💶 Quota di partecipazione: 100€

👥 Destinatari: Educatori/trici e Coordinatori/trici di Nidi e Insegnanti di Scuola dell’Infanzia

🏠 Sede: Studio Apprendimenti, via Alberto da Giussano 35A, Giussano (MB).

👩‍🏫 Docente: : Dott.ssa Chiara Scola, Pedagogista e Coordinatrice di Apprendimenti

📃 Attestato di partecipazione: il corso prevede attestato di partecipazione relativo a 8 ore di formazione.

✅ Promozioni: partecipando ai corsi per un totale di almeno 20 ore è possibile ottenere uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per Nidi/Scuole/Enti che iscrivono 3 o più corsisti anche al singolo incontro con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Contatti: per iscriversi è necessario inviare una mail fino a 10 giorni prima del corso al seguente indirizzo: chiara.scola@studioapprendimenti.com