Facebook

l'utilizzo del gioco con i bes

Strumenti e strategie ludiche nel lavoro pedagogico

Il gioco ha una valenza centrale nell’esperienza del bambino, poiché è il modo che gli consente di entrare in relazione con il mondo e di scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti.
Con i bambini che presentano “Bisogni Educativi Speciali”, è necessario predisporre strategie e strumenti ludici strutturati e intenzionalmente pensati, andando incontro alla necessità di potenziare le abilità cognitive, motorie, creative, di relazione.

Il corso prevede di sviluppare una cornice teorica (necessaria al consolidamento delle conoscenze scientifiche del Pedagogista e dell’Educatore) e di fornire “una cassetta degli attrezzi” al corsista da sperimentare durante il corso e da riutilizzare nel proprio lavoro pedagogico.

📆 Data: 9 Maggio 2020
🕓 Orario: dalle 09:00 alle 17:00

💶 Quota di partecipazione: 100€

👥 Destinatari: Educatori, Pedagogisti, Studenti di Scienze dell’educazione e della Formazione.

🏠 Sede: Studio Apprendimenti, via Alberto da Giussano 35A, Giussano (MB).

👩‍🏫 Docente: Dott.ssa Chiara Scola, Pedagogista, Mediatrice Feuerstein e Coordinatrice di Apprendimenti

📃 Attestato di partecipazione: il corso prevede attestato di partecipazione relativo a 8 ore di formazione.

✅ Promozioni: partecipando ai corsi per un totale di almeno 20 ore è possibile ottenere uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per Nidi/Scuole/Enti che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Contatti: per iscriversi è necessario inviare una mail fino a 10 giorni prima del corso al seguente indirizzo: chiara.scola@studioapprendimenti.com