Facebook

un viaggio nella letteratura

per l'infanzia

Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane… (E.Dickinson)

Ci sono libri e libri… Leggere è importante, ma anche cosa leggere è altrimenti importante. Parlare di libri per bambini, o meglio di albi illustrati, aiuta gli insegnanti e gli educatori ad avvicinarsi con uno sguardo diverso all’infanzia, alla sua magia, ai suoi tempi.

In questo corso cercheremo di capire quali libri scegliere per il nido e la scuola dell’infanzia e l’importanza di avere una biblioteca accessibile in ogni classe.
Inoltre capiremo quali libri e per che età o forse capiremo che non ci sono età per i libri.

📆 Data: 21 Settembre 2019

🕓 Orario: dalle 14:00 alle 18:00

💶 Quota di partecipazione: 50€

👥 Destinatari: Educatori/trici di Nido, Coordinatori/trici e Insegnanti di Scuola dell’Infanzia e Strutture per la Prima Infanzia

🏠 Sede: Studio Apprendimenti, via Alberto da Giussano 35A, Giussano (MB).

👩‍🏫 Docente: Dott.ssa Stefania Merlo, Psicologa e Counsellor Sistemica

📃 Attestato di partecipazione: il corso prevede attestato di partecipazione relativo a 4 ore di formazione.

✅ Promozioni: partecipando ai nostri corsi per un totale di almeno 20 ore è possibile ottenere uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.

È prevista, inoltre, un’agevolazione per Nidi/Scuole/Enti che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).

Contatti: per iscriversi è necessario inviare una mail fino a 10 giorni prima del corso al seguente indirizzo: chiara.scola@studioapprendimenti.com