Facebook

Area Salute Osteopatica

"Abbi  buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere."
- Jim Rohn

I miei servizi:

  • SISTEMA MUSCOLO-SCHELETRICO: cervicalgie, pubalgie, lombalgie, sciatalgie, dolori muscolari.
  • SISTEMA DIGESTIVO: acidità gastrica, ernia iatale, reflusso gastroesofageo, colite spastica, sindrome del colon irritabile, stitichezza, nausea.
  • SISTEMA NEUROLOGICO E NEUROVEGETATIVO: disturbi del sonno, cefalea, emicrania, sciatiche, sindrome del tunnel carpale, nevralgie facciali.
  • SISTEMA GENITO-URINARIO: dolori mestruali, amenorrea, cistiti ricorrenti, incontinenza.
  • OSTEOPATIA e ODONTOIATRIA: l’osteopata può supportare gli interventi in ambito ortodontico (utilizzo del bite per esempio). Il trattamento osteopatico è efficace in caso di problemi di masticazione, malocclusioni, problemi mandibolari e problematiche legate alla deglutizione.
  • OSTEOPATIA e GRAVIDANZA: lo scopo del trattamento osteopatico è quello di donare alla mamma benessere ed un equilibrio che le permettano di vivere una gravidanza serena, accompagnandola ad un parto il più naturale possibile. La gravidanza produce cambiamenti posturali nel corpo femminile che possono comportare malesseri legati alla crescita del bambino e continue modifiche sia strutturali che viscerali. Il trattamento osteopatico favorisce l’elasticità tissutale e la mobilità articolare di bacino e colonna così da facilitare il travaglio e la fase espulsiva del bambino. L’osteopatia è utile anche nei mesi successivi alla nascita in quanto riarmonizza la struttura ossea della pelvi onde evitare l’insorgere di patologie funzionali post- parto.
  • OSTEOPATIA e PEDIATRIA: attraverso manipolazioni non invasive è possibile trattare neonati per plagiocefalia, rigurgiti e reflusso gastroesofageo, stitichezza, coliche gassose, irritabilità, insonnia, otiti e sinusiti ricorrenti ecc.
  • OSTEOPATIA e CICATRICI: capita spesso che non avvenga la corretta cicatrizzazione di ferite dovute ad interventi chirurgici e questo comporti il generarsi di cicatrici patologiche ed aderenze con conseguenze negative su diversi sistemi. Attraverso una tecnica fasciale è possibile trattare aderenze che si sono create da cicatrici patologiche portando ad un accumulo di tensioni e generando problemi di mobilità ai tessuti circostanti, limitando i movimenti.
  •  

Osteotapa

Per chi non lo sapesse, l’osteopatia è una medicina manuale non invasiva che prende in considerazione l’organismo nella sua globalità.
continua a leggere…