Facebook

Per chi non lo sapesse, l’osteopatia è una medicina manuale non invasiva che prende in considerazione l’organismo nella sua globalità.

L’osteopata attraverso un’attenta anamnesi sia prossima che remota e attraverso la valutazione osteopatica risale alla causa del sintomo doloroso.

I pazienti si possono rivolgere a me per problemi relativi ai seguenti sistemi:

  • OSTEOPATIA e GRAVIDANZA: lo scopo del trattamento osteopatico è quello di donare alla mamma benessere ed un equilibrio che le permettano di vivere una gravidanza serena, accompagnandola ad un parto il più naturale possibile. La gravidanza produce cambiamenti posturali nel corpo femminile che possono comportare malesseri legati alla crescita del bambino e continue modifiche sia strutturali che viscerali. Il trattamento osteopatico favorisce l’elasticità tissutale e la mobilità articolare di bacino e colonna così da facilitare il travaglio e la fase espulsiva del bambino. L’osteopatia è utile anche nei mesi successivi alla nascita in quanto riarmonizza la struttura ossea della pelvi onde evitare l’insorgere di patologie funzionali post- parto.
  • OSTEOPATIA e PEDIATRIA: attraverso manipolazioni non invasive è possibile trattare neonati per plagiocefalia, rigurgiti e reflusso gastroesofageo, stitichezza, coliche gassose, irritabilità, insonnia, otiti e sinusiti ricorrenti ecc.